logo cis bs
CIS - LEONARDO DA VINCI - ETS 

ENTE DI PROMOZIONE E STUDI 

SULLA VITA E OPERE DI LEONARDO DA VINCI

 

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
whatsapp
messenger
CIS - Leonardo da Vinci ETS 
sede: Via E. Salgari,  43/B - Cap 25125, Brescia
TA 949990 - CF 98229700178 -  P.IVA 04598600981 
Prot. RUNTS 54751 - PEC: cisleonardodavinci(@)pec.it 
Banco BPM Ag. 7, Via Cremona 35, Brescia 
IBAN IT87K0503411207000000013172
chi siamo
statuto
consiglio direttivo
comitato scientifico
progetti per comuni
donazioni
cookie policy
informativa sulla privacy
contatti
acquisti

Leonardo Lab

fff
official lab
CIS Leonardo da Vinci - vita e opere di LEONARDO DA VINCI
black
dominvs mvndi
logo cis bs
aaa
ldvm
biblioteeca leonardo
cis rosso

Nessun effetto è in natura sanza ragione, 

intendi la ragione 

e non ti bisogna sperienza.”

firmaleonardo

RISERVATO AGLI SPONSOR

Abbiamo individuato 7 soluzioni di sponsorizzazione per tutte le esigenze di visibilità.

Si parte dalla SOLUZIONE BASE 1 (obbligatoria) alla quale è possibile aggiungere altre SOLUZIONI a seconda delle proprie necessità. 

 

I prezzi di seguito indicati sono da intendersi IVA ESCLUSA

Potete continuare a leggere su questa pagina il listino prezzi, 

oppure guardarlo direttamente in PDF sfogliabile qui sotto

 e stamparlo direttamente

Continua a leggere il listino su questa pagina…

 

SOLUZIONE BASE 1 - 5.000 Euro

Questi pannelli di grande visibilità, sono riportate le informazioni relative alla programmazione del Festival. Vengono posizionati si all'interno del Centro Paolo VI che nei locali istituzionali nella città di Brescia.

p1
p2

Cod. prodotto: RL1

Misure: 118x206 cm

Tipologia: roll-up

Certificazione: B1 UE

Materiale: 100° poliestere

Rivestimento: PVC

Peso: 450 g/m2g

Produzione: 10 pannelli

Stampa: quadricromia

CONDIVISIONE SU PIATTAFORME

 

l festival verrà condiviso attraverso molteplici piattaforme social attraverso i profili ufficiali di CIS LEONARDO DA VINCI. Prima e durante il festival, seguiranno costantemente i post relativi all’evento con le descrizioni dei momenti più salienti. I post potranno riportare al sito CIS attraverso il link di riferimento e hastag. 

 

PROMOZIONE SITO WEB

www.cisleonardodavinci.it e sul sito www.leonardodavinci-italy.com

 

viene creata appositamente una pagina web dove saranno presenti tutti gli sponsor con proprio LOGO AZIENDALE + descrizione dell’attività con link diretto alla pagina web dello sponsor stesso. La pagina resterà sempre attiva sul sito anche dopo la conclusione del festival a testimonianza della presenza di sponsor e patrocinanti l’iniziativa.

 

COMUNICATI STAMPA

 

Il comunicato stampa, viene creato ed inviato alle agenzia stampa per informare del festival. 

La funzione del comunicato stampa è quello che, possa essere pubblicato sulle varie testate editoriali cartacee che web.

 

 

INVITO DI PARTECIPAZIONE  - 100 inviti riservati 

L’invito di partecipazione riporta il logo dello sponsor , il luogo e l’indirizzo, con la dicitura “ingresso riservato offerto da….”. Lo sponsor può decidere di riceverli e consegnarli direttamente brevi mano alle persone che desidera oppure lasciarli in gestione a CIS che avrà il compito di consegnarlo direttamente all’ospite che avrà preventivamente informato CIS della sua presenza per la conferenza scelta.

 

CATALOGO PROGRAMMA  -  5000 copie

 

Il catalogo è suddiviso per giornate di tutto il festival. Viene descritto il luogo, gli interventi dei relatori, gli scopi e informazioni generali che aiutano il lettore ad avere tutte le informazioni per poter valutare. E’ prodotto in formato A4 orizzontale, carta patinata lucida in quadricromia, offre una panoramica completa. 

Agli sponsor è riservato il posizionamento del LOGO sulla 4^ di copertina.

 

PANNELLO “LETTERARIUM

 

Questo pannello viene posizionato presso i locali interni del Centro Paolo VI e all’interno delle sale conferenze.

Il pannello riporta tutti i brand degli sponsor con misura uguale. 

 

Si tratta del Pannello grande, il più grande e il più visibile. Il posizionamento dei Logo degli sponsor avviene a seconda della data di contrattualizzazione, ovvero  per ordine di ingresso e di adesione al contratto.

 

Lo spazio dello sponsor prevede il fondo bianco ( cosi come descritto nel pannello indicato a sinistra) dove è inserito il logo dello sponsor con la possibilità di indicare sotto il logo stesso, la dicitura e/o lo slogan aziendale di riferimento.

 

 

 

 

p3

Cod. prodotto: RL2

Misure: 200x250 cm

Tipologia: roll-up

Certificazione: B1 UE

Materiale: 100° poliestere

Rivestimento: PVC

Peso: 450 g/m2g

Produzione: 3 pannelli

Stampa: quadricromia

PANNELLO MASTER BACKDROP

 

Questo pannello chiamato BACKDROP (pannello alle spalle) viene posizionato in un angolo del Centro Paolo VI ed è destinato alle INTERVISTE.

Prima o dopo l’intervento di ogni relatore, il presentatore e il relatore si siedono all’interno del BACKDROP CORNER per un’intervista di 10 minuti.

L’intervista ha lo scopo di approfondire meglio la figura del relatore attraverso domande e curiosità che riguardano i suoi studi.

L’intervista, una volta registrata, verrà inserita all’interno del sito CIS e in tutti i siti di divulgazione ad esso collegati, nonchè utilizzata per la promozione di altri eventi di competenza CIS. Inoltre verrà fornita in formato digitale anche a tutti gli sponsor presenti sul pannello per promuovere il proprio brand.

 

p5
p7

Cod. prodotto: RL2

Misure: 200x250 cm

Tipologia: roll-up

Certificazione: B1 UE

Materiale: 100° poliestere

Rivestimento: PVC

Peso: 450 g/m2g

Produzione: 3 pannelli

Stampa: quadricromia

cfd

BRANDING SLIDE

p8

SLIDE con all’interno i BRAND degli sponsor.

 

La slide è fissa e proiettata sullo schermo per 15 minuti prima dell’inizio della conferenza di ogni relatore all’inizio della diretta streaming.

In questo fase le persone presenti in sala ( ma anche quelle collegate in live streaming) hanno di fronte proiettata sullo schermo la slide di brand. Questo momento è importante in quanto consente la perfetta visibilità deli sponsor durante la fase di riempimento della sala.

Nell’attesa dell’inizio della conferenza la slide rimane fissa e sostituita solo all’ingresso del primo relatore che utilizzerà il grande schermo per proiettare i propri studi.

 

Questa procedura verrà utilizzata per tutti gli interventi dei relatori previsti al Festival.

 

 

SOLUZIONE 2 - 2.800 Euro

VIDEO ISTITUZIONALE

 

Questo video PROMUOVE IN ANTEPRIMA L’INTERO FESTIVAL.

 

E’ girato nei luoghi caratteristici della città di Brescia e all’interno del Centro Paolo VI. Un percorso suggestivo che porterà lo spettatore all’interno del mondo di Leonardo con un attore in costume che ripercorre, attraverso l’osservazione e lo stupore dei luoghi, cosa significhi essere trasportati dal Rinascimento ai giorni nostri.

 

Il video riporta i patrocinanti il Festival e gli sponsor che decidono di essere presenti nel video con il proprio brand che  viene inserito all’inizio del  video e nei titoli di coda con indicazione  “si ringrazia per la partecipazione”.

Il video comprende sonoro, speakeraggio, effetti cinematografici.

 

Sponsor previsti: 10 sponsor con logo.

 

Cod. prodotto:

Tipologia: video

Materiale: digitale

Produzione: CIS

Durata: 1 minuto

 

 

 

SOLUZIONE 3 - 2.800 Euro

VIDEO COMPLETO FESTIVAL

 

Il video viene prodotto utilizzando foto e riprese effettuate durante tutto il Festival  e, con un sapiente post-produzione, raccoglie i momenti salienti della manifestazione.

Lo scopo del video è creare l’immagine ufficiale del Festival che verranno veicolate in tutte le promozioni riguardanti Leonardo da Vinci e nei progetti di CIS sulla cultura e sulle arti.

 

Quale sarà la location del video?

Saranno girati agli interni e  agli esterni del Centro Paolo VI, nonché in alcuni luoghi della provincia di Brescia. Verranno ripresi i monumenti più importanti, momenti di pausa, saranno visibili i relatori, le istituzioni e le curiosità.

 

Che ruolo ha lo sponsor nel video?

Lo sponsor saranno presenti con i proprio logo, verranno ripresi in primo piano, qualora lo desiderino, e appariranno sia come citazione che come brand nei titoli di testa che in quelli di coda e verranno citati come “ si ringrazia per la partecipazione” e “ si ringrazia per la partecipazione e il supporto al festival”.

 

L’importanza del video

 Il video istituzionale rientra negli strumenti di promozione di CIS a testimonianza del lavoro svolto. Il suo utilizzo sarà ( oltre che consegnato agli sponsor per il loro utilizzo nei propri canali di comunicazione) parte degli strumenti di marketing che CIS adotterà quale promozione di altri progetti compatibili a Leonardo da Vinci.

Quanti sponsor sono previsti nel video?

al massimo 15

 

Quando il video viene consegnato allo sponsor?

Dopo la conclusione del festival, il video passa in POST-PRODUZIONE, dove viene montato e ultimato. Viene consegnato allo sponsor entro 30 giorni.

 

Tipologia: video

Materiale: digitale

Produzione: CIS

Durata: 3 minuti

 

 

SOLUZIONE 4 - 10.000 Euro

 

CENA SERATA D’ONORE

 

La cena prevede la presenza dei maggiori rappresentanti delle associazioni d’impresa del territorio, nonché figure istituzionali dell’industria, commercio e artigianato. Sono presenti rappresentanti della Chiesa cattolica, delle forze armate e delle associazioni di categorie e di volontariato.

 

Cena sponsorizzata: Invitati 60 

Lo sponsor potrà inserire i propri prodotti caratterizzanti il menù ( alimentari), oppure essere presente con il proprio roll-up e materiale informativo della sua azienda da consegnare agli ospiti.

 

Apertura della cena a cura del presidente che:

· Illustra i traguardi raggiunti nel Festival e ringraziamenti

· Intervento dello sponsor per 10 minuti prima e dopo la cena

· Intervista allo sponsor ( 3 minuti registrata con alle spalle il roll-up alla fine della serata)

 

ROLL-UP UFFICIALE

 

Questi pannelli di grande visibilità, vengono posizionati sia all’interno del Centro Paolo VI che nei locali istituzionali nella città di Brescia.

Sono indicati tutti i relatori, gli sponsor e i patrocinanti

 

p10

 

Misure: 216x118 cm

Tipologia: roll-up

Materiale: pvc

Produzione: 4 pannelli

 

SOLUZIONE 5 - 10.000 Euro

 

PANNELLO PREMIAZIONE MAIN SPONSOR

 

p11

Questo pannello chiamato BACKDROP (pannello alle spalle) viene posizionato in un angolo del centro Paolo VI. Prima o dopo l’intervento di ogni relatore, il presentatore e il relatore si siedono all’interno del BACKDROP CORNER per un’intervista di 10 minuti.

In questo caso si procede alla ripresa video da parte di un operatore di CIS che ha il compito di gestire l’audio e il video.

Una volta effettuata la ripresa, l’intervista passa in POST-PRODUZIONE (montaggio, sonoro, testi e effetti speciali), pronta per essere messa in ON-DEMAND (sulla piattaforma per essere vista da chiunque acceda, in quanto

 

LA PREMIAZIONE

I relatori alla conclusione della propria oratoria, si posizionano assieme al presidente davanti al pannello per ricevere la targa di partecipazione e i premi speciali .

In questa circostanza viene chiesto al relatore 

 

 

Misure: 235x235 cm

Tipologia: interviste MAIN S

Materiale: PVC

Produzione: 2 pannelli

Inserimento main sponsor

PREMIO CULTURALE

 

La premiazione è un momento molto importante che sottolinea attraverso la consegna di tarhe e premi, il riconoscimento di un impegno.

p13

PREMIO  “PROMOZIONE E LA CULTURA”

Destinato ai rappresentanti delle istituzioni e ai patrocinanti il Festival.

 

 

20 PREMIATI

 

p14

PREMIO “ARTI E I MESTIERI”

Destinato agli sponsor 

 

20 PREMIATI

 

p15

PREMIO D’ONORE PER LA PROMOZIONE CULTURALE”

Saranno premiati con la consegna del premio “alla promozione culturale italiana.

 

20 PREMIATI

 

 

SOLUZIONE 6 - 5.000 Euro

VIDEO INTERVISTA FESTIVAL

INTERVISTA ESCLUSIVA:

L’intervista è “un valore aggiunto”, in quanto rimane di disponibilità dello sponsor che ha modo di utilizzarla anche sui propri siti e canali web .

L’intervista allo sponsor è importante in quanto lo sponsor ha modo di parlare della sua azienda e dell’importanza di aver preso parte ad un evento cosi i portante come il festival. momento Presso locali del festival e luoghi istituzionali. Il logo dello sponsor viene inserito all’inizio del  video e nei titoli di coda con indicazione          “si ringrazia”.

Lo scopo del video è di promuovere il festival  facendo veder le bellezze della città, ma anche un sosia di Leonardo che cammina e dipinge una Gioconda.

Il video comprende sonoro, speakeraggio, effetti cinematografici.

 

LOCATION DI RIPRESA:

Le riprese vengono effettuate direttamente in loco, presso il centro paolo vi.

L’interessato concorda con CIS il giorno.

 

TEMPI DI RIPRESA:

si prevede un arco temporale di 30 minuti che comprende il posizionamento

 delle luci e la preparazione dell’intervista.

 

 

Tipologia: video

Materiale: digitale

Produzione: CIS

Durata: 3 minuti

 

POST-PRODUZIONE:

Una volta effettuata la ripresa video, si passa alla post-produzione che prevede ilo montaggio, la titolatura, il sonoro e la voce. La consegna del video avviene entro 30 gg dall’intervista stessa e viene consegnata in formato compatibile al web.

 

 

SOLUZIONE 7 - 5.000 Euro

PANNELLO INTERVISTA MAIN SPONSOR

 

Lo sponsor viene intervistato con lo sfondo personalizzato dal proprio brand. L’intervista è in diretta live streaming e potrà raccontare la propria storia d’impresa e far conoscere la propria azienda.

 

L’intervista viene effettuata da personale tecnico specializzato ed è previsto lo studio della scaletta con lo sponsor stesso.

La durata dell’intervista verrà condensata in un master della durata di 3 minuti e consegnata allo sponsor dopo il post-produzione ( montaggio, titolatura, sonoro, etc..) entro 30 giorni dalle riprese.

 

p20
p22
cfd

 

Misure: 235x235 cm

Tipologia: interviste

Materiale: PVC

Produzione: 3 pannelli

Inserimento main sponsor

 

CONCLUDENDO…

LIVE STREAMING

LA CULTURA PER TUTTI IN DIRETTA MONDIALE

 

Spesso non tutti possono partecipare ad un evento in prima persona e i motivi possono essere tanti. 

La distanza, altri impegni pregressi, gli orari che non coincidono, etc… Cosa si può fare allora?

 

Proprio per questo abbiamo creato un  servizio di Streaming Video Live  (o video in diretta sul Web) che consiste nella trasmissione di un contenuto audiovisivo in tempo reale ad utenti o spettatori connessi ad Internet. 

 

L’utente vuole assistere alle conferenze può usufruire gratuitamente allo Streaming Video Live e questo può farlo senza la necessità di disporre di alcuna tecnologia hardware o software dedicata.

 

Qualsiasi computer, tablet o smartphone che disponga di una connessione Internet, può riprodurre un video in streaming live. Contrariamente al download di un video, l’utente non deve attendere lo scaricamento del file per iniziare la visione dei contenuti video. Per accedere alla visione live delle  conferenze, occorrerà andare sul sito indicato e richiedere il link di accesso. 

 

Dopo qualche istante, si riceverà sul proprio device (sul cellulare, pc, tablet)  l'email di accesso e si assisterà in diretta all'evento.

I collegamenti inizieranno 15 minuti prima della conferenza e si potrà vedere in diretta quello che sta accadendo anche nell’anteprima.

 

Questo servizio è offerto da una piattaforma digitale in partnership con CIS ed offerto all’interno della programmazione del Festival 

 

 

Per maggiori informazioni siete pregati di contattare il nostro responsabile presente in calce nell'email che avete ricevuto  

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder